domenica 7 marzo 2021

Identità (2003)

Durata: 90 min / Genere: Horror-Thriller

Regia di: James Mangold

Protagonisti: John Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, Pruitt Taylor Vince


Lo trovi su Amazon Prime Video
👈 Clicca sul banner qui di fianco




Trama: Di notte, durante una tempesta, dieci estranei si ritrovano bloccati in un motel a causa della strada allagata. All’improvviso un misterioso killer comincia ad uccidere gli ospiti uno ad uno, lasciando loro addosso una chiave del motel come in un inesorabile conto alla rovescia. L’angoscia ed il terrore invadono le menti dei malcapitati, l’assassino è sicuramente uno di loro.                                
 Nel frattempo, in un altro luogo, lo psicopatico assassino Malcolm Rivers, che dovrà essere condannato a morte entro poche ore, viene portato d’urgenza davanti al giudice incaricato della sua esecuzione. Il suo avvocato ed il suo analista sono convinti di poterlo far dichiarare insano di mente facendo in modo di salvarlo dal destino che lo aspetta.
Ma qual è il collegamento tra le due vicende?
Durante tutto il film cercherai di capirlo, ma non lo scoprirai fino alla fine. Eccezionale, bravi gli attori, bella la fotografia, ottima la regia di James Mangold. Un thriller da dieci e lode, non a caso tratto da uno dei romanzi di Agatha Christie ( Dieci piccoli indiani) lo trovi👉 📖 




2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo

Paolo Palumbo ha detto...

Grazie per il tuo commento